Alesi: “Gasly, la vittoria dell’orgoglio”

Alesi: “Gasly, la vittoria dell’orgoglio”

Jean ALESI, come noto, ha ottenuto una sola vittoria in Formula 1, precisamente nel Gran Premio del Canada del 1995. Altre volte ci è andato molto vicino, lo testimoniano i 32 podi in carriera. Tre di questi (tutti secondi posti) li ha conquistati a MONZA, circuito dove ha anche ottenuto due pole position (1994, 1997). Soprattutto nel periodo in FERRARI, Alesi avrebbe voluto tanto regalare una gioia al popolo rosso, senza tuttavia mai riuscirci. Forse per questo motivo, sicuramente per patriottismo, HA ACCOLTO CON EMOZIONE IL TRIONFO DI PIERRE GASLY NEL TEMPIO DELLA VELOCITÀ.

 ”I didn’t want to leave, because these kind of moments… You  never know how many times you are going to be able to enjoy these  kinds of times”    – Pierre Gasly    🎥 https://t.co/LWACnlH7i2 pic.twitter.com/3H94wSi4pI    — Formula 1 (@F1) September 6, 2020

“SONO VERAMENTE EMOZIONATO, non posso contenermi. Che Gran Premio! E’ stato un piacere per noi, è stato meraviglioso vedere questi ultimi giri. Ho guardato settore per settore e mi dicevo: ‘NON FARTI FREGARE DAL DRS‘. E poi ha vinto, è stato bellissimo“, ha detto l’ex Ferrari e Benetton alla tv francese Canal +. “Gasly guida un’Alfa Tauri, non ha vinto con una macchina competitiva. È stato eccezionale, UNA VERA IMPRESA. Inoltre, Monza è il circuito più difficile, per la sua altissima velocità: non ti perdona gli errori. Si possono danneggiare rapidamente le gomme e, ad esempio, l’errore è dietro l’angolo in frenata dopo il rettilineo. È stato incredibile vedere questo guizzo. RICORDERÀ QUESTO MOMENTO PER IL RESTO DELLA SUA VITA. È un ragazzo molto forte, sapeva che un giorno avrebbe vinto, ma non si aspettava che succedesse con l’AlphaTauri. Speriamo che questo lo porti a una macchina più competitiva. LA RED BULL LO HA RETROCESSO L’ANNO SCORSO E VINCERE OGGI È STATA UNA RIVINCITA DI ORGOGLIO, ne sono felice“.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: